Posted by : SimoneGallina™ martedì 1 dicembre 2009


In primo luogo, sembrano esserci molte cause del problema della schermata nera.

I sintomi sono molto caratteristici e fastidiosi: dopo l'avvio di Windows 7, Vista, XP, NT, W2K, W2K3 o W2K8 PC o server il sistema appare normale. Tuttavia, dopo l'accesso non c'è desktop, barra delle applicazioni, barra di sistema o barra laterale. Invece si rimane con uno schermo completamente nero e una singola finestra di Esplora Risorse del computer. Questa finestra può essere ridotta al minimo il che rende difficile vedere.

Se avete questi sintomi si può tranquillamente provare il Black Screen Fix di Prevx . Si risolverà la causa più comune che abbiamo visto di questo problema. Eseguire il programma di correzione è facile in condizioni normali, è sufficiente scaricare con il browser usando il link qui sotto ed eseguire il programma. Tuttavia, se si sta cercando di fare questo dal PC che ha lo schermo nero è un po' più complesso. In queste circostanze, seguire la seguente procedura:

1) Riavviare il PC

2) accedere ed attendere che la schermata nera compaia

3) Assicurarsi che il PC sia in grado di connettersi a Internet (lo schermo nero non sembra incidere su ciò)

4) Premere contemporaneamente  i tasti CTRL, ALT e CANC

5) Quando richiesto, fare clic su Start Task Manager

6) In Task Manager Fare clic sulla scheda Applicazioni

7) Fare clic su Avanti, Nuova Operazione

8) Ora immettere il comando:

"C: \ Program Files \ Internet Explorer \ iexplore.exe" "http://info.prevx.com/download.asp?GRAB=BLACKSCREENFIX"

Nota: Questo comando presuppone che si utilizzi Internet Explorer come browser, diversamente, sostituire il percorso del browser coi dettagli del file per quelli di iexplore.exe o utilizzare l'opzione del browser di Task Manager per individuare un percorso alternativo.

9) Fare click su OK e il vostro browser dovrebbe avviarsi e iniziare il processo di download

10) Quando viene richiesto di eseguire il download cliccare Esegui Automaticamente il fix per Black Screen


11) Ora riavviate il PC e il problema dello schermo nero, si spera, dovrebbe essere risolto.

Devo sottolineare che questo strumento non risolve tutti i problemi delle schermate nere. Ci possono essere molte cause. Ma se le schermate nere sono iniziate nelle ultime 2 settimane dopo un aggiornamento di Windows o dopo l'esecuzione di qualsiasi programma di sicurezza (comprese le Prevx) per rimuovere il malware in questo periodo, allora questa soluzione avrà una probabilità elevata di funzionare.

Se si cerca su Google "schermata nera" troverete  80mila e più risultati, in gran parte dominati da persone alla ricerca di una soluzione a questo problema. Migliaia di utenti hanno reinstallato  Windows come un ultimo tentativo per risolvere il problema, da evitare a tutti i costi. Speriamo di poter contribuire a un buon numero di voi di evitare la necessità di reinstallare il S.O.

Buona fortuna!

Dave Kennerley,
Prevx Support
PREVX 

FIX 

About

Simone Gallina, fondatore di VISUALITY international, illustratore, grafico, fotografo ed artista multimediale, opera su vari progetti in rete ed off-line. Creatore di brand e websites, autore di una serie titoli su Amazon, lavora attualmente all'estero.

Popular Post

Powered by Blogger.

Lettori fissi

- Copyright © GALLINA™ -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by VISUALITY projects -