Posted by : SimoneGallina™ sabato 21 novembre 2009

un archivio per le pagine GeoCities

ReoCities: un archivio per le pagine GeoCities
Come sicuramente ormai saprete, lo scorso 26 ottobre la storica piattaforma di hosting GeoCities è stata chiusa da Yahoo!, con conseguente perdita non tanto del materiale presente sui vari siti - ormai quasi preistorici - ma in termini di storia e memoria del web, dove GeoCities è stato un punto di riferimento a cavallo tra gli anni ‘90 e il nuovo millennio.
Ma per alcune delle 38 milioni di pagine presenti sulla piattaforma c’è ancora qualche speranza grazie a Reocities, frutto della mente di un solo uomo olandese che ha costruito un vero e proprio archivio per i siti un tempo ospitati da GeoCities.
Insieme alla suddetta piattaforma, Jacques Mattheij si è preso anche la briga di scrivere una lettera aperta, associata a una petizione per richiedere l’apertura in “sola lettura” di GeoCities e l’eventuale collaborazione con archive.org per salvare tutto il contenuto dei siti hostati.
Via | Pctips3000.com

Leave a Reply

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Subscribe to Posts | Subscribe to Comments

About

Simone Gallina, fondatore di VISUALITY international, illustratore, grafico, fotografo ed artista multimediale, opera su vari progetti in rete ed off-line. Creatore di brand e websites, autore di una serie titoli su Amazon, lavora attualmente all'estero.

Popular Post

Powered by Blogger.

Lettori fissi

- Copyright © GALLINA™ -Metrominimalist- Powered by Blogger - Designed by VISUALITY projects -